Quantcast

Elga Profili su Youtube parla della dieta dell’Anima

elga

Elga Profili sul suo canale di Youtube si improvvisa “dietologa” e parla della cosiddetta Dieta dell’anima che sta conquistando il web ” Il nostro compito è imparare: diventare simili a Dio grazie alla conoscenza” ha detto Elga “Sappiamo così poco. Con la conoscenza, ci avviciniamo a Dio e, allora, possiamo riposarci. Poi. ritorniamo per insegnare agli altri e aiutarli”.

“Siamo esseri che tendiamo per natura alla bellezza” ha proseguito Elga  “anche in questa nostra esperienza materiale di vita. Il primo passo nella Dieta dell’Anima è quello di visualizzare chi vogliamo essere, scriviamolo in modo dettagliato, purché sia realizzabile e mantenga il corpo in salute. Abbandoniamo il pensiero di chi dovremmo essere per qualcun altro, la società, il coniuge, gli amici. E da qui prepariamoci a nuovi cambiamenti”.

Elga ha dato poi qualche consiglio alle donne “Ho incontrato molte donne con problemi di alimentazione, ma in realtà avevano problemi di focalizzazione su ciò che in realtà volevano diventare” ha detto “Questo è un problema per molte donne che aspirano alla magrezza, non alla bellezza propria. La magrezza in sé è uno stereotipo che ci hanno inculcato, la bellezza nostra è un concetto diverso dell’amore del nostro essere e della bellezza. […] Abbiamo dei conflitti fra ciò che siamo e ciò che arriva da fuori” spiegando che “Elga Profili consiglia il percorso per guarirsi dal pessimo rapporto con il cibo, è sempre l’amore la soluzione, con l’aiuto del P.N.L e della spiritualità”.