Quantcast

Elisa Isoardi parla di Antonella Clerici: “Per me è un’amica e maestra”

Elisa Isoardi ha parlato dell’ex conduttrice tv del programma La prova del cuoco Antonella Clerici durante un’intervista all’Adnkronos. La compagna del leader della Lega nonché ministro dell’Interno dell’attuale Governo, Matteo Salvini, ha voluto chiarire una volta per tutte il suo rapporto con Antonella.

“Antonella è per me un’amica e una ‘maestra’ – ha spiegato Elisa – Ci siamo sentite spesso e continueremo a farlo durante l’anno. Lei mi ha consigliato di essere me stessa e io le ho promesso di fare del mio meglio. Essere considerata dalla Rai la sua erede naturale mi ha riempito di gioia e responsabilità”.

La neo conduttrice tv del programma La prova del cuoco ha poi sottolineato: “Dopo tanti anni, posso finalmente mettere a frutto l’esperienza che ho maturato, da ‘Linea Verde’ a ‘Buono a sapersi’. Vorrei portare a ‘La Prova del cuoco’ la conoscenza dei prodotti del territorio e la consapevolezza del mangiare sano, in un clima di festa. Chi mi conosce sa che sono una perfetta padrona di casa e che, a tavola, amo ‘fare famiglia’”.

Ha poi annunciato alcune modifiche: “La trasmissione durerà 30 minuti in più, dalle 11.30 alle 13.30, e avrà collegamenti in diretta dalle cucine italiane. Con me ci sarà una ‘spalla’ forte: Andrea Lo Cicero che, appassionato di cucina e vino, vestirà i panni dell’arbitro, ma anche del maître”.

Ha rivelato di essere un’ottima cuoca: ”Devo ringraziare mia nonna, che mi ha insegnato i fondamentali della cucina e le ricette della tradizione e mia mamma che mantiene viva ancora oggi questa passione di famiglia”.