Quantcast

Fabio Volo ritorna in tv

Fabio Volo

Questa sera ritorna in tv Fabio Volo, un personaggio che in questi anni si è fatto conoscere soprattutto in veste di scrittore. I suoi romanzi di successo, alcuni diventati anche dei film, lo hanno proiettato nel mondo degli intellettuali, ma Fabio Volo è solo un ragazzo che cerca di raccontare la vita a suo modo, tentando di guardare con positività al futuro. Proprio l’ottimismo, la leggerezza, l’ironia saranno i temi portanti del suo nuovo programma televisivo, Volo in diretta, che ogni mercoledì, giovedì e venerdì andrà in onda in seconda serata su Raitre.

Uno spazio televisivo che fino a poco tempo fa era della Dandini, sappiamo poi come sia andata a finire. Volo però non ha intenzione di parlare più di tanto di politica o di argomenti piuttosto pesanti, vuole insomma che la sua trasmissione possa allegerire il telespettatore, farlo addormentare con un velo di spensieratezza. Volo si vuole rifare ai grandi programmi televisivi di Arbore, ma senza chissà quale tipo di sfarzosità. La scenografia dello studio è stata realizzata con materiali riciclati e solo ogni tanto ci saranno degli ospiti illustri.

E’ un programma televisivo non comune nel suo genere, ma Volo spera solo che il telespettatore possa sentirsi meglio dopo averlo visto. Non c’è insomma quella voglia sfrenata di fare ascolti, Fabio Volo pensa ad una tv libera da costrizioni politiche, economiche ed ideologiche, puntando più sulla spontaneità e sull’immancabile ironia.