Quantcast

Festival di Sanremo: nuove polemiche per Celentano, bocciato un suo spot

adriano celentano Festival di Sanremo polemiche

E’ da quando è stata annunciata la partecipazione di Adriano Celentano alla nuova edizione del Festival di Sanremo che sono emerse solamente polemiche. Prima si parlava del cachet esagerato del molleggiato, poi dei suoi soldi dati in beneficenza e non poteva di certo mancare anche una terza polemica. Questa volta ad essere sotto accusa è uno spot che lo stesso Adriano Celentano ha ideato per promuovere questa nuova edizione del Festival di Sanremo. Uno spot che però la Rai ha sonoramente bocciato, lasciando quindi un’altra scia di polemiche.

In poche parole nel messaggio pubblicitario di Adriano Celentano, anche se con molta ironia, si invitava i telespettatori a non guardare il Festival, ma di virare su Canale 5. La Rai non ha di certo accettato lo humor del molleggiato e ha deciso di non mandare questo spot in onda, bocciandolo. In realtà però non è stata subito comunicata questa notizia ad Adriano Celentano che si aspettava di poter vedere in onda tale spot.

Alla fine però, quando questo ritardo della messa in onda è diventato un pò sospetto, la Rai ha fatto sapere che quel tipo di messaggio pubblicitario fosse autolesionistico e sconveniente per l’azienda. L’entourage di Celentano però ha fatto sapere come la Rai nel contratto abbia dato totale libertà al molleggiato anche per quel che riguarda la realizzazione degli spot sanremesi. Una nuova polemica che siamo sicuri verrà poi ripresa dallo stesso Adriano Celentano durante la sua ospitata sul palco dell’Ariston.