La morte di Whintey Houston ha toccato un pò tutti gli amanti della musica. La cantante era da tempo che non pubblicava un disco, ma la sua voce è sempre stata una delle più belle che il mondo della musica avesse mai avuto. In questi giorni a tenere banco è la causa del suo decesso, ricordiamo come Whitney Houston sia stata trovata senza vita nella sua camera d’albergo a Los Angeles. Una morte che sin da subito lasciava pensare che fosse avvenuta a causa delle sue dipendenze da droga e alcol, cosa che sembra esser stata confermata dall’autopsia.
Bisogna però attendere ancora qualche mese per scoprire tutta la verità, nel frattempo si è svolto il suo funerale nella chiesetta che frequentava da piccola a Newark, nel New Jersey. Qui si sono presentati molti idoli della musica mondiale e non poteva mancare l’amico Kevin Costner, piuttosto commosso nello spiegare la grande ecezionalità di questa donna.
E’ stato un funerale-concerto con Stevie Wonder e Alicia Keys che hanno voluto omaggiare la cantante con alcuni brani. Erano presenti al funerale anche Jennifer Hudson, Oprah Winfrey, Beyoncé, Mariah Carey. Aretha Franklin per motivi di salute non è riuscita a partecipare a questo funerale-concerto. Tutti insomma hanno cercato di omaggiare la grande voce di Whitney Houston, una donna che non è riuscita a superare le sue terribili dipendenze che alla fine le hanno causato la morte.