Quantcast

Gianni Sperti di Uomini e Donne è gay? “Anche se lo fossi, non è un argomento che fa notizia”

Gianni Sperti di Uomini e Donne è gay? Non è la prima volta che si affronta questo argomento. In passato l’ex marito di Paola Barale aveva risposto con durezza ai suoi follower. Ora lo storico opinionista della chiacchierata e famosa trasmissione pomeridiana di Canale 5, ideata e condotta da Maria De Filippi, è stato molto più diplomatico durante un’intervista rilasciata al settimanale Panorama.

Gianni Sperti – Foto: Instagram

Gianni Sperti è omosessuale? L’opinionista fisso di Uomini e Donne ha dichiarato: “Per me non è un’offesa o una diminutio. Al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti”.

Gianni di Uomini e Donne ha rivelato di ricevere avance da parte sia di donne che di uomini sui social: “In egual modo e misura e spesso in maniera parecchio hard”. Perché è molto riservato sulla sua vita privata? A tal proposito ha osservato: “La gente è giustamente curiosa e sono felice che lo sia però ci sono alcune cose che devono restare nella sfera intima: sono stato letteralmente travolto dal gossip dopo la separazione e ci sono voluti anni per superare il trauma. Ora sono single e sto bene con me stesso”.

Ha poi ricordato gli inizi della sua carriera: “Garrison mi ha scoperto. Nel ’95 fece uno stage a Pulsano, il mio paese. Mentre ballavamo, mi fece passare dall’ultima alla prima fila poi fece sedere tutti e mi chiese di rifare il pezzo da solo e disse: ‘È così che lo voglio’. Pochi giorni dopo, feci l’audizione a La sai l’ultima? e mi presero. Avevo 21 anni”.

Ha pubblicamente ringraziato Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sotto il profilo lavorativo. Come è arrivato, 17 anni fa, a diventare opinionista di Uomini e Donne? “Una sera durante una cena eravamo io, Tina e anche Maria – ha raccontato Sperti a Panorama -, cominciammo a parlare e mi propose di partecipare. Pensavo fosse un’ospitata di qualche giorno. Maria mi ha dato una possibilità nel momento più difficile della mia vita: pensavo di non contare nulla e di essere inferiore agli altri, lei mi ha dato la possibilità di esprimermi”.

L’ex ballerino Gianni Sperti ha poi espresso la sua opinione sulle acerrime nemiche Gemma Galgani e Tina Cipollari. “Gemma? Non credo reciti. È un’eterna ragazzina ferma al tempo delle mele. Ma siccome è una donna intelligente, penso abbia capito di essere un personaggio amato e questo le fa piacere. Certe volte esagera ma non si può negare il fatto che ci provi sempre a cominciare una conoscenza, mentre altri accampano mille scuse”. Sulla vamp ha dichiarato: “Lei ha una visione diversa dalla mia, s’infiamma con poco, è più istintiva nel giudizio mentre io do la possibilità di esprimersi. Tra noi c’è un affetto profondo, siamo davvero molto amici”.