Esce la biografia fotografica di Gisele Bundchen

La meravigliosa top model Gisele Bundchen ha da poco dato l’addio alle passerelle, ma in occasione dei vent’anni di carriera ha scelto di dare alle stampe un volume molto interessante, ‘The Body’, che racconta la sua biografia attraverso 300 scatti eseguiti nel corso della sua professione. Si tratta di un libro molto interessante, curatissimo dal punto di vista grafico e fotografico, una sorta di regalo che Gisele ha fatto ai fan e a sé stessa per celebrare una carriera sfolgorante nel mondo della moda.

Fotolia_16478725_Subscription_Monthly_M

In occasione dell’uscita del libro, la modella brasiliana ha presentato di persona la biografia fotografica in una libreria di San Paolo e, per l’occasione, ha firmato oltre 300 autografi ai fan che erano accorsi per acquistare l’opera in anteprima. L’unico divieto posto durante la presentazione era di non scattare foto, ma i tanti fan l’hanno rispettato, rimanendo incantati dalla bellezza eterea e matura di Gisele, che a 35 anni sembra più bella che mai, grazie anche ad uno stile di vista sano e alla meditazione yoga. Il volume è edito da Taschen e porta sulla copertina il famoso nudo integrale eseguito dal maestro Irving Penn, considerato uno degli scatti più belli e ammalianti della fotografia di moda del ventesimo secolo.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.