Kate Middleton più elegante che mai in nero e papaveri

Impeccabile come sempre, la principessa Kate ha regalato ancora una volta una lezione di stile a chi ama osservare i suoi look. L’occasione è stata la cerimonia per la commemorazione dei caduti della Prima guerra mondiale che si è tenuta a inizio novembre al Cenotafio di Londra.

Fotolia_16478725_Subscription_Monthly_M

Per l’occasione la duchessa di Cambridge ha sfoggiato un meraviglioso tubino in pizzo di Dolce&Gabbana nero, accompagnato da un rigoroso cappotto in tinta e da un cappellino nero con veletta. Il tocco in più si è rivelato nella scelta di appuntare al bavero della giacca una spilla con dei papaveri rossi stilizzati, la stessa che è stata indossata anche dalla regina Maxima di Olanda, la quale ha invece optato per un total black look accompagnato da cappello a falda larga.

Dopo la nascita della piccola Charlotte, Kate ha ricominciato a svolgere i suoi impegni mondani con brio e con serietà ma, vista l’occasione, ha dovuto per questa volta rinunciare ai colori sgargianti e alle stampe alle quali ci aveva abituato, optando per un completo chic e impeccabile, che si è rivelato in linea con la serietà dell’occasione e che ha raccolto plausi da parte della stampa di tutto il mondo.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.