Michele Bravi vuole innamorarsi: “Non importa di chi”

Michele Bravi ha un grande desiderio: vuole innamorarsi. Non è importante se la persona prescelta sarà un uomo o una donna. “Mi hanno chiesto chi era la ragazza per cui soffrivo e ho solo risposto – ha detto il vincitore di X Factor – veramente è un ragazzo. Incredibile. Chi ha la mia età mi ha detto: mi spiace. Le persone più grandi invece hanno fatto titoloni, scritto che ero stato coraggioso. Ma per cosa? Ho solo detto che stavo male perché avevo chiuso una storia. Questa necessità di dire tu stai da una parte o dall’altra per me non c’è, e credo sia lo stesso per molti della mia generazione. So di avere un minimo di influenza: non voglio mettere da solo delle categorie”.

Poi ha espresso il suo grande desiderio: “Mi auguro solo di innamorarmi, di chi non conta. Male che vada il prossimo disco lo dedicherò al mio cane, si chiama Signora Longari: siamo in simbiosi. Dà forma al mio vivere: aiutarla mi aiuta, toglie un po’ del mio ego […] Ho grossa difficoltà a stabilire rapporti saldi, prima che capisca l’altro e mi faccia capire ce ne vuole. La leggerezza non è il mio carattere: vivo tutto male. Ma quando canto non mi faccio più paranoie: vivessi cantando sarebbe tutto più bello”.

Non ha il desiderio di diventare papà: “La mia classe era di 13 persone: tre sono già diventati genitori. Ho un’ansia terribile che possa succedermi, rovinerei la vita di qualcun altro, ho 20 anni, mi prenderebbe male solo l’idea. Finirei in analisi subito e il bambino in qualche centro… Madonna, adesso me l’avete augurata… Mi è salita un’angoscia… Anche una mia amica storica è rimasta incinta, orribile, le ho detto: ma tu hai la mia età, no”.

Redazione-iGossip