Tadd Fujikawa è gay: il coming out del golfista

Tadd Fujikawa è gay. Il coming out dello sportivo è diventato virale. Il 27enne golfista americano si è dichiarato su Instagram.

Il primo golfista omosessuale ha confessato: “Sì, sono gay. Molti di voi forse lo sapevano. Non mi aspetto che tutti capiscano o mi accettino ma lo scrivo nella speranza di essere d’aiuto a qualcuno che soffre come ho sofferto io. Ho passato troppo tempo fingendo, nascondendomi e odiando ciò che ero. Ero terrorizzato da quello che gli altri potessero pensare o dire sul mio conto. So di persone che non ce l’hanno fatta e si sono tolte la vita. Per quello scrivo in questa giornata speciale. Ho sofferto a livello psicologico, sono stato davvero male. Ma ora tutto è cambiato. Ora sono orgoglioso di me e di tutta la comunità Lgbt”.

Un coming out che è stato accolto con grande gioia ed entusiasmo dai suoi fan. Il giocatore più giovane a qualificarsi per gli US Open nel 2006 ha infatti dichiarato a Golf.com: “L’amore e il supporto sono stati travolgenti”.

Fujikawa aveva infatti preceduto l’annuncio scrivendo: “Per coincidenza, oggi è la giornata mondiale per la prevenzione del suicidio”, aggiungendo che “lo avrebbe condiviso indipendentemente da tutto”.