Lino Banfi “Torno in tv con Nonno Libero”

medico-in-famiglia

Buone notizie per tutti i fans e gli appassionati della serie cult Un medico in Famiglia, Lino Banfi infatti ha annunciato, come si era temuto, che non lascerà la fiction e tornerà a vestire i panni di nonno Libero. Nei giorni scorsi Lino Banfi aveva annunciato di essere ancora in trattativa con l’Asca, la casa di produzione della serie tv, ma a sorpresa ha dichiarato che nella nuova serie nonno Libero tornerà e sarà il protagonista assoluto ” Dopo che mi sono sentito dire da Papa Ratzinger quando mi ha incontrato ‘ecco il Nonno d’Italia’, o chiedere nientemeno che dal presidente Giorgio Napolitano ‘quando ricominci con nonno Libero?’ mi sono sentito molto gratificato” ha rivelato Banfi spiegando la scelta di tornare in Un Medico in famiglia dopo che nelle ultime serie aveva partecipato solo a poche puntate.

“nelle ultime due tre serie io da birichino mi ero un po’ defilato avevo fare delle altre cose con la mia produzione, e così ho fatto solo qualche puntata” ha rivelato avvertendo tutti i fans di stare tranquilli “E così, per la prima volta dopo anni, sarò in tutte le puntate, maggiormente concentrate su Libero, sua moglie e i nipoti più piccoli”.

D’altronde la serie, iniziate diversi anni fa, ha moltissimi fans affezionati a Nonno Libero e a tutta la famiglia Martini “Ho iniziato 16 anni fa” ha raccontato Banfi “Annuccia mia nipote nella serie, Eleonora Cadeddu, la tenevo in braccio e aveva i pannolini, adesso due tre mesi fa abbiamo festeggiato i suoi 18 anni”ha spiegato commosso il Nonno d’Italia.

Cattive notizie invece per i fans dei Cesaroni perchè uno dei protagonisti principali, Claudio Amendola, ha deciso di lasciare la serie tv. Sarà presente, come ha spiegato, nell’ultima serie, dopo di che uscirà di scena definitivamente.

Valentina