Al Bano Carrisi e la fine della storia con Loredana Lecciso: “Romina Power non c’entra”

Al Bano Carrisi ha commentato la fine della sua altalenante e chiacchierata storia d’amore con la showgirl ed ex giornalista pubblicista Loredana Lecciso al settimanale di gossip Chi in cui ha dichiarato che la sua ex moglie Romina Power non c’entra nulla.

La rottura di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso sta mandando in tilt la macchina del gossip italiano. L’ex valletta di Domenica In ha augurato ogni bene al Leone delle Puglie.

Al Bano è un uomo di spettacolo, ma al tempo stesso è legatissimo alla sua super famiglia. A tal proposito al settimanale di cronaca rosa diretto da Alfonso Signorini ha voluto precisare un aspetto molto importante: “Sono tre anni che è tornata l’armonia. La mia storia con Romina è finita, ma io non posso dimenticare, e mi è vietato dimenticare. Lei è la mamma dei miei figli e Loredana Lecciso è la madre dei miei figli – ha sottolineato Al Bano -, il simbolismo della madre per me è sacro, lo sanno tutti da sempre. Io non tratterò mai male una madre, per di più la madre dei miei figli, questo deve essere chiaro per tutti, così come deve essere chiaro che non sto facendo niente di male contro nessuno. Io e Romina stiamo lavorando bene insieme, lavoro anche da solista, e mi chiedo: che male c’è in tutto questo? Dov’è l’ambiguità? Tutto si svolge alla luce del sole e dei riflettori”.

I fan irriducibili di Al Bano e Romina sognano un ritorno di fiamma da diversi anni. A tal proposito lui ha spiegato: “Siamo vivi grazie a Dio, siamo passati da tempi fantastici ad anni tragici, e poi di nuovo da momenti difficili a momenti sereni come questi e penso che sia giusto goderseli perché fanno bene a tutti: a chi ci vede, a noi che lo viviamo, ai miei figli che lo respirano, anche ai figli miei e di Loredana, che respirano questo clima di affetto e di verità”.

Poi ha lanciato una stoccata a Loredana Lecciso: “Con lei è finita, ma non per colpa di Romina. Loredana ha fatto dei passi che hanno lasciato il segno, come quello di abbandonare Cellino San Marco i primi di dicembre, mentre stavo tornando dal Canada, e di non farvi rientro. È stata una sua scelta, e l’ho subìta, ma Loredana sa meglio di chiunque altro qual è il mio rapporto con Romina. Loredana se n’è andata per motivi che conosce molto bene e che non sarò io a dire – ha sottolineato il celebre cantautore di Cellino San Marco -, ma sicuramente Romina non è stata la causa. E, vista l’ambiguità che circonda questa circostanza, sarebbe giusto che si decidesse a chiarire. Se Loredana mi lascia come ha fatto nel 2005 quando ero all’Isola e come ha rifatto adesso, allora mi difendo, perché tengo alla mia anima. Non sono mai stato un soprammobile né mai ho considerato gli altri un soprammobile”.