Al Bano e Romina Power di nuovo insieme all’Arena di Verona-VIDEO

1007789Insieme sul palco, ma non nella vita. Ma ai fan basta già questo. Al Bano e Romina Power canteranno di nuovo insieme per l’unica tappa italiana il 29 maggio all’Arena di Verona. Si prospetta una serata indimenticabile. Era il 4 luglio 1994 quando 40mila persone assistettero all’ultimo concerto della coppia in Italia. Da quel giorno crisi di coppia, litigi, querelle mediatiche, fino alla pace consumata fuori dai tribunali e all’interno degli studi televisivi. Cantando! Fanno così pace Al Bano Carrisi e Romina Power. E il risultato è straordinario. Un mix di emozioni e di ricordi che non ha eguali.

E adesso dopo vent’anni i due ex innamorati (??) ci riprovano. “Ci sta prendendo gusto a cantare di nuovo con me”- dice il cantante di Cellino San Marco e la risposta ironica di Romina Power non si fa attendere- “Sì, soprattutto quando riesco a sentire la mia voce sul palco”.

Le “prove generali” le hanno fatte all’estero, a partire dalla Russia, dove due anni fa Al Bano Carrisi ha spento le sue 70 candeline sul palco alla presenza di tutta la famiglia, mamma compresa.

Strumentalizzazione di una relazione passata che ha fatto innamorare milioni di italiani? Nient’affatto per Al Bano Carrisi che dice: “Non c’è niente di studiato. Nessun fattore finanziario a spingerci”. Insomma, dopo aver cantato in tribunale, i due tornano a farlo sul palco, per la gioia di tutti.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.