Alessandra Amoroso: nuovo album in uscita il 5 dicembre

Alessandra Amoroso nuovo album

Uscita vincitrice da Amici 8 da allora Alessandra Amoroso è diventata una delle cantanti italiane di maggior successo, riuscendo insomma ad affermarsi nel panorama musicale italiano nonostante la discografia stia affrontando negli ultimi anni una crisi non indifferente. Eppure Alessandra Amoroso è una delle poche a riuscire a rimanere a galla, grazie sicuramente alla sua voce inconfondibile e a brani che sono molto amati dai più giovani. Ieri sera Alessandra Amoroso è stata ospite ad Io Canto, fortunata trasmissione di Gerry Scotti dove la musica è la protagonista principale.

La vincitrice di Amici 8 ha comunicato che l’uscita del nuovo album, Cinque passi in più, avverrà il 5 dicembre. La presentazione però del nuovo disco avrà luogo il giorno precedente a Piazza di Spagna a Roma, un evento quindi sicuramente molto speciale. In questi giorni Alessandra Amoroso sta promuovendo soprattutto il nuovo singolo, primo estratto da Cinque passi in più, che si intitola E’ vero che vuoi restare e che già sembra aver avuto degli ottimi consensi. Ovviamente è sempre l’amore il protagonista assoluto delle canzoni della Amoroso, nel nuovo singolo però si parla di un amore un pò tormentato fatto di continue liti ed incomprensioni, un amore che alla fine sembra essere quasi impossibile.

Il nuovo album di Alessandra Amoroso si presenta in una versione molto speciale, questo perché ci saranno solo cinque brani inediti: E’ vero che vuoi restare, Prenditi cura di me, Ti aspetto, L’altra metà di te, Succede. E’ un album particolare perché è diviso in due cd, dove possono essere abbinati anche dei dvd, in più ritroviamo anche le canzoni live di Alessandra Amoroso che ha cantato nelle varie piazze italiane durante il suo ultimo tour estivo. Si tratta quindi di un album live, il primo per la Amoroso, che uscirà il 5 dicembre e conterrà sorprese molto interessanti per chi vorrà acquistarlo.

WebWriter