Amici 10: Vito E Virginio Più Vicini Al Serale

Dopo aver scoperto ad “Amici” i nove allievi partecipanti al serale, inizia una sfida serrata tra gli altri sette rimasti al momento fuori dal serale per poter ricoprire gli ultimi tre posti ancora liberi. Gli autori mettono all’inizio in palio 40 stelline e tutti i ragazzi dovranno scegliere un allievo che potrà esibirsi davanti ad un giudice e prepararsi entro 45 minuti su alcuni determinati pezzi.

Come era prevedibile i cantanti non riescono a mettersi d’accordo e quindi la prova viene annullata. Si decide allora di mettere in palio altre 40 stelline con il solito scontro tra tutti i cantanti e poi lo stesso viene fatto con i ballerini. Per la categoria dei cantanti inizia Andrea che sfida Antonio e vince, poi si scontra con Arnaldo e anche qui conquista la vittoria, Giorgia è la penultima cantante sfidata e viene battuta anche lei da Andrea.

Alla fine si scontrano Andrea e Virginio, qui vince quest’ultimo che si aggiudica 10 stelline, mentre Andrea ne conquista 30, facendo un bel balzo in avanti nella classifica. Anche Vito e il ballerino Andrea si sfidano, qui le trenta stelline vanno al primo, mentre Andrea si accontenta di 10 stelline. Guardando la classifica sembra proprio che Vito e Virginio siano i più vicini al serale, bisogna capire chi sarà il terzo.

WebWriter