Anoressia alla Scala, l’inchiesta de Le Iene

anoressia La Scala

Qualche mese fa scoppiò la polemica sulle ballerine della Scala di Milano a causa di un urlo da parte di Mariafrancesca Garritano che parlò di anoressia all’interno di questa prestigiosa accademia di danza. La ballerina professionista, che fu licenziata per questa sua accusa, dichiarò che sette ballerine su dieci della Scala sono anoressiche. Un moto quindi di protesta nei riguardi della rigidità alimentare che devono patire le ragazzine che fanno parte della Scala. Quest’ultima però non ci sta e ha voluto ribadire il concetto che non c’è assolutamente nessun problema del genere nella sua accademia di danza.

Alle Iene Show, programma che va in onda ogni giovedì su Italia 1, si parlerà proprio della questione anoressia alla Scala. Le Iene hanno dato vita ad una sorta di inchiesta per capire se la Garritano abbia raccontato o meno la verità o si sia trattata solo di una trovata pubblicitaria come molti membri della Scala hanno fatto credere.

In realtà la situazione sembra essere piuttosto grave, Le Iene hanno intervistato mamme e ragazze che hanno un legame con questa accademia di danza e dall’inchiesta è realmente emerso il problema anoressia in questo mondo che sembra dorato, ma che nasconde la più subdola delle malattie alimentari. Probabilmente ci saranno ulteriori polemiche che emergeranno da questa inchiesta de Le Iene, ma è chiaro che bisogna fare maggiore luce sul problema anoressia che continua a colpire milioni e milioni di ragazze.