Antonio Cassano: operazione al cuore riuscita con successo

Antonio Cassano operazione al cuore

In questi giorni c’è stata tanta preoccupazione intorno ad Antonio Cassano. Il calciatore del Milan è stato colto da malore dopo il match di sabato scorso contro la Roma. Cassano è stato poi subito ricoverato al Policlinico di Milano per vari accertamenti e capire soprattutto cosa fosse successo al calciatore rossonero. Le notizie inizialmente sono state piuttosto vaghe e non del tutto vere, poi finalmente la stampa è stata imformata delle reali condizioni di salute del calciatore rossonero. Cassano ha avuto un leggero ictus ischemico, causato da un forame ovale all’interno del suo cuore. Da qui si è spiegato il perché Antonio Cassano avesse problemi di movimento e soprattutto di parola.

Il calciatore però è stato, per sua fortuna, subito sottoposto alle varie cure del caso che gli hanno impedito di avere problemi permanenti. E’ stata però necessaria un’operazione al cuore per chiudere questo foro presente nel cuore. Antonio Cassano: operazione al cuore riuscita con successo. Queste sono le ultime notizie provenienti dal Policlinico di Milano, dove questa mattina intorno alle otto è iniziato l’intervento al cuore. L’operazione è durata circa mezz’ora, non si è trattato di un intervento chirurgico complicato, ma la preoccupazione c’è sempre stata. Tutto insomma è terminato con successo, grazie anche al dottor Mario Carminati che ha operato al cuore il calciatore rossonero.

Antonio Cassano sta bene e potrà presto ritornare sui campi di calcio per continuare a far sognare i suoi tifosi. Il ragazzo ora riposa nella sua stanza dell’ospedale, ma tra meno di due giorni potrà già ritornare a casa. Ora inizia però un periodo di riabilitazione più psicologica che fisica per il calciatore rossonero, si parla di circa sei mesi per il suo effettivo ritorno in campo, ma in base a come reagirà all’operazione si capirà qualcosa in più. Un bel sospiro di sollievo per tutti gli amanti dello sport e non solo, Antonio Cassano sta bene, la sua operazione al cuore è riuscita con successo.

WebWriter