Atelier Fontana – Miniserie ( Sorelle Fontana ) Supera Grande Fratello

Grande successo in casa RAI quello che con la miniserie in due puntate Atelier Fontana ha sbancato i favori del pubblico televisivo garantendosi dati auditel di tutto rispetto nella seconda puntata di lunedì 28 febbraio nonostante la forte concorrenza della ventesima puntata del Grande Fratello 11 che non riuscito comunque a strappare l’interesse degli italiani dalla fiction basata sulla storia delle sorelle Fontana.

I dati d’ascolto di lunedì 28 febbraio, resi noti soltanto oggi a causa di un guasto Auditel, mostrano come Atelier Fontana abbia trovato le preferenze di ben 8.893.000 telespettatori, con uno share del 29,9%  battendo così gli ascolti della 20esima puntata di Grande Fratello 11 che ha registrato  solamente 4.979.000 di telespettatori per un 19,84% di share.

Gli italiani sembrerebbero dunque particolarmente attirati da storie reali, reality e fatti realmente accaduti e a dimostrarlo ancora una volta, oltre agli spiacevoli show dell’orrore sugli omicidi di minori, sono i reality e le fiction basate su personaggi storici realmente esistiti, proprio come le sorelle Fontana.

Zoe, Micol, e Giovanna Fontana furono le fondatrici di Sorelle Fontana Alta Moda s.r.l., atelier di alta sartoria fondato a Roma nel 1943 e che ancora oggi gode di una sede principale in Piazza di Spagna nella quale ogni tanto fa capolino Micol Fontana, l’ultima delle tre sorelle ancora in vita, oggi supportata dalle nipoti.

La fiction Atelier Fontana – Le sorelle della Moda vede Alessandra Mastronardi, Anna Valle e Federica De Cola (nei panni delle sorelle Fontana) guidate dalla sapiente mano della regia di Riccardo Milani per una produzione LuxVide.

WebWriter