Buon compleanno Marco Simoncelli: Rimini in festa

Compleanno Marco Simoncelli

Il 2011 è stato un anno tragico per lo sport italiano a causa della perdita di Marco Simoncelli. Il pilota romagnolo è stato costretto a lasciare questo mondo per un incidente davvero spaventoso che gli è costato la vita e che ha sconvolto l’animo di tutti noi italiani. Marco Simoncelli però è costantemente presente nei cuori di chi lo ha sempre amato, di chi ha avuto il piacere di conoscerlo e di capire che ragazzo eccezionale fosse. La sua simpatia, la sua incredibile positività però è costantemente celebrata e sarà fatto anche in questo giorno speciale, il suo 25esimo compleanno.

Oggi 20 gennaio Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni, un compleanno che il pilota della MotoGp avrebbe voluto festeggiare in compagnia dei suoi amici più cari, facendo quel “casino” che lui tanto amava. Questo compleanno verrà però lo stesso festeggiato, grazie alla famiglia Simoncelli che ha organizzato una festa di gioia per il figlio scomparso. Non ci sarà questa volta spazio per le le lacrime, ma solo per la gioia e la tanta allegria. Rimini sarà la città che accoglierà quest’incredibile festa dal titolo “Buon compleanno Sic”. Per quest’occasione il “105 Stadium” di Rimini diventerà il palcoscenico di questi festeggiamenti, con un vero e proprio spettacolo al quale parteciperanno oltre seimila persone, amici, parenti e amanti di Marco Simoncelli.

Un compleanno speciale che vedrà la partecipazione di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, nonché di vari comici che saliranno sul palco per regalare sorrisi, ciò che il buon Marco faceva costantemente grazie alla sua particolare cadenza e quella capigliatura riccioluta che sembrava un peluche. Il ricordo di Marco Simoncelli è ancora vivo in tutti i noi e la voglia della famiglia di non lasciare che la gente lo dimentichi è importante. E’ stata anche realizzata una fondazione Onlus a suo nome per beneficenza, La Fondazione Marco Simoncelli 58, un modo per far capire a tutti come la vita deve esser vissuta con il sorriso sulle labbra.

WebWriter