Calciomercato Juventus: Amauri e Iaquinta cosa faranno?

Alla fine il calciomercato Juventus non si è chiuso, come speravano i tifosi, con un colpo della Vecchia Signora. Salvatore Bocchetti, accostato negli ultimi giorni alla squadra di mister Conte, non è arrivato con buona pace dei tifosi bianconeri. Il difensore centrale del club russo Zenit di Sanpietroburgo rimane in Russia. E neanche in uscita la squadra sembra aver fatto delle buone operazioni. Come farà il mister a rasserenare la rosa con troppi pesi morti in squadra? Amauri cosa farà? E Ziegler? E lo stesso Iaquinta, dato per mesi per partente?

Il problema, quindi, oltre alla situazione di Amauri, Iaquinta e Ziegler, rimane la difesa che, a dir la verità, continua ad essere il tallone d’Achille della Juve, anche in queste prime uscite di precampionato. Si sperava in Bruno Alves e Alex ma Marotta è riuscito, negli ultimi scampoli del calciomercato Juventus, solo a portare qualche esterno come voleva lo stesso allenatore Conte.

Ma il ct aveva chiesto di più al mercato della Vecchia Signora. Almeno un difensore centrale di peso. Le prime voci portavano all’acquisto del difensore centrale e capitano della nazionale dell’Uruguay (Campione d’America 2011) Diego Lugano. Ma le speranze, fino all’ultimo caldeggiate, di vedere il campionissimo vestire la maglia della Juve, sono svanite alle 19 di ieri sera, al fischio finale della tormentata, ma mai tanto misera, sessione estiva. Il calciomercato Juventus ha portato a Torino, indipendentemente dalle opinioni sulla qualità dei singoli calciatori, tre acquisti di peso: Arturo Vidal, Mirko Vucinic e Andrea Pirlo. basteranno questi tre innesti a rinforzare la rosa della squadra e a permettere ai bianconeri di giocarsi con Inter, Milan e Roma la conquista dello scudetto? E’ difficile dirlo ma il gap con le milanesi sembra ancora elevato, forse non ancora ripianato. Marotta ha provato a fare gli straordinari ma, nonostante l’enorme somma spesa, oltre 60 milioni di euro (il club di Serie A che ha speso di più), la squadra non sembra disegnata a dovere. Perchè, ci chiediamo, si è aspettato cosi’ tanto per trattare l’acquisto di un difensore di peso? E perchè non si è riusciti a cedere Iaquinta, Amauri e Ziegler?

WebWriter