Calciomercato Juventus: Mirko Vucinic è bianconero, Rossi rimane in Spagna

Calciomercato Juventus, acquisti

Calciomercato Juventus, brutte notizie. Giuseppe Rossi, dopo una lunga trattativa, rimarrà al Villareal. Mirko Vucinic, invece, in rotta con la Roma, arriverà a Torino. Ecco le ultime notizie del mercato juventino. Vucinic è considerato un ottimo acquisto per la sua duttilità tattica: si sposa in pieno con il nuovo modulo offensivo voluto dall’allenatore. Giuseppe Rossi rimarrà in Spagna, parola del suo procuratore. Un altro sogno si infrange, dopo il caso Aguero.

Cosa vuole l’allenatore della Juventus per rinforzare la sua squadra? Il mercato estivo potrà regalare ancora grandi sorprese ai bianconeri ma non è solo Marotta che decide: a scegliere i suoi gioielli è anche e soprattutto l’allenatore. Dopo la vittoria dei bianconeri con l’America, il ct passa all’attacco.

Non interessa a Conte se il calciomercato Juventus porterà a Torino un top player o, come lui stesso lo definisce creando una bizzarra espressione, un “bass player”. L’importante è che abbiano “fame” di Juve! L’allenatore avverte la società: per essere competitivi con gli altri club e potersi giocare le chance di vittoria dello scudetto tanto atteso, la Vecchia Signora ha bisogno di rinforzi.

Dove iniziare? Il mercato ha già regalato Pazienza, Andrea Pirlo e Arturo Vidal. Cosa serve ai bianconeri per poter lottare fino al’ultima giornata con Inter, Milan, Napoli e Roma? La risposta è semplice: un difensore, almeno un estero e una punta di peso. La Juventus, quindi, è ancora un cantiere.

Passiamo ai possibili nomi che circolano nell’ambiente bianconero. Per l’attacco Marotta sembra intenzionato, dopo che ha visto svanire Aguero e, secondo le ultime notizie, anche Giuseppe Rossi, a puntare su Berbatov, punta bulgara del Manchester United, e su Fernando Llorente. Quasi certo l’acquisto di Mirko Vucinic.

E gli esterni che dovrebbero fornire palloni invitanti agli attaccanti? Finora neanche l’ombra!! Krasic stenta ma la Juve non riesce ad acquistare un esterno di ruolo: arriverà Bastos o Vargas? Trattative difficili, non pienamente attuabili.

WebWriter