Calciomercato Juventus : Vucinic sostituisce Giuseppe Rossi

Calciomercato: Juventus acquista Diego Lugano

Il calciomercato Juventus è pronto a compiere il passo decisivo: Lugano e Vucinic sono ad un passo. Giuseppe Rossi, l’obiettivo numero uno del mercato bianconero (un acquisto troppo oneroso per molti), rimarrà al Villareal. Lo ha fatto sapere, togliendo ogni possibile dubbio, lo stesso agente del giocatore: “Rossi rimarrà, non ha intenzione di tornare in Italia”. Per tale  motivo la Juventus è corsa ai ripari: pronta l’offerta per Vucinic. In difesa incontro decisivo, nella giornata di oggi, per l’acquisto di Lugano.

Il montenegrino lascerà la Roma, non ci sono più dubbi. La differenza fra l’offerta juventina e le richieste della Roma è di 2-3 milioni di euro: la società bianconera offre 15 milioni più bonus, la nuova proprietà americana del club giallorosso ne vuole 17. Vucinic, quindi, sarà il prossimo acquisto del calciomercato Juventus.

E Diego Lugano? L’esperto difensore della nazionale uruguayana, fresco vincitore della Coppa America 2011, vestirà la maglia bianconera. Decisivo sarà un incontro che si sta tenendo in queste ore a Milano fra l’agente del giocatore e la proprietà della Juventus. Il costo di Lugano? Solo 3 milioni di euro! Davvero pochi per un giocatore della classe e della personalità di Lugano che potrebbe essere il perno difensivo del nuovo modulo di Conte.

Si inizia a delineare, quindi, la nuova Juve targata Conte. Il calciomercato ha portato acquisti di valore, anche se potrebbe regalarci ancora sorprese. In attacco ci sarà, probabilmente, la partenza di Iaquinta e Toni. Conte punterà sulla coppia Matri – Quagliarella. Basterà a sfidare le altre big per la conquista del tanto atteso scudetto? Pensiamo di no. Seve un attaccante di peso: il mercato è ancora aperto ma i “pezzi pregiati” hanno già deciso la loro destinazione. Probabile che la Juventus faccia un altro sforzo per portare in bianconero l’attaccante Berbatov.

WebWriter