Calciomercato Roma: dopo Kjaer ecco anche Pjanic


Il calciomercato della Roma si sta vivacizzando proprio in queste ultime ore. Sistemato Kjaer, ora Sabatini insegue Pjanic, centrocampista bosniaco di 21 anni del Lione,  con passaporto comunitario. La Roma, per assicurarsi i servigi del giovane centrocampista, verserà nelle casse del Lione 11 milioni di €, mentre resta ancora da definire nei dettagli l’accordo con lo stesso Pjanic, assistito da Oscar Damiani.

Al Lione il giovane centrocampista guadagnava 1,5 milioni di € più i bonus legati alla Champions, e considerando che la Roma non disputa nessuna competizione internazionale, dovrà per forza offrire un fisso superiore; probabilmente intorno ai 2 milioni, la questione potrà essere chiusa.
Per l’attacco tutto ruota intorno a Borriello che la Roma non riesce a vendere né a dare in prestito, anche se l’attaccante napoletano preferirebbe la formula della cessione definitiva.

Uno dei motivi che frena un po’ tutti gli estimatori che avevano posato gli occhi su Borriello e l’impossibilità di disputare la competizione internazionale, almeno fino a gennaio, e questo per quei pochi sciagurati minuti nei quali è stato schierato, inutilmente del resto, da Luis Enrique a Bratislava.
Probabilmente Borriello potrebbe sistemarsi con il Galatasaray che ha chiesto sue notizie proprio in queste ore, o con una tra Fiorentina e Genova, ma sono solo vaghe possibilità, per cui  è più probabile che l’attaccante resti nella capitale.

Lui Enrique avrebbe preferito Palacio  per il quale, del resto, si era già trovato l’accordo con il Genova, ma la definizione della trattativa era rimasta in sospeso proprio per la vicenda Borriello. Ormai, comunque, è troppo tardi, perché Palacio sembra essere destinato all’Inter,  visto  che Gasperini insiste pe avere a diposizione l’attaccante argentino che ben conosce, per averlo avuto a quando era a Genova.
Ormai, tutte le trattative diventano frenetiche. Il tempo sta per scadere definitivamente, mancano meno di 10 ore alla fine del mercato e solo allora si avrà chiara la situazione.

WebWriter