Calciomercato Roma: Osvaldo-Hernandez


Calciomercato Roma: Osvaldo-Hernandez sono le mosse cha Sabatini cercherà di portare in porto per completare l’incompiuta giallorossa e per dare a Luis Enrique una rosa in grado di dire la sua in campionato.

Per Osvaldo, dopo tanti tira e molla, sembra che finalmente l’accordo con l’Espanyol ci sia, sulla base di 15 milioni di € più bonus, del resto l’accordo con il giocatore era già stato raggiunto da un pezzo. Per quanto riguarda Hernandez che piace molto a Sabatini, bisognerà aspettare l’evolversi della faccenda Borriello. Se il giocatore  troverà degli estimatori pronti a mettere sul piatto la cifra chiesta dalla Roma, l’affare potrà anche andare in porto., e allora si dovrà provvedere ad un nuovo attaccante, ed Hernandez sembra essere l’uomo giusto, Palermo permettendo ovviamente.

Tuttavia per la partenza di Borriello si potrebbero incontrare delle difficoltà, in quanto avendo l’attaccante romanista giocato, anche se solo per pochi minuti, nella partita di Europa League, non potrebbe essere utilizzato da una squadra che disputa quella competizione, mentre non ci sarebbero problemi in caso delle Champions  League.

Per Osvaldo invece oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità del suo trasferimento alla Roma. Il ritardo nella conclusione del trasferimento era dovuto ad un problema burocratico, in quanto per operazioni di mercato superiori ai 15 milioni di €, ed è il caso in questione, per accordi presi tra la nuova proprietà e Unicredit, è richiesto l’assenzo anche del così detto comitato ristretto della Roma, formato da 4 persone e si sa, in questo perido di vacanze, riuscire a contattare in tempi brevi i diretti interessati, può comportare delle difficoltà.

Ma ora, anche quest’ultima formalità è stata sistemata, quindi l’operazione alla quale Sabatini sta lavorando da diversi giorni, può trovare la giusta conclusione. Per cui, si può dire che Osvaldo è della Roma, ovviamente salvo sorprese dell’ultima ora.

WebWriter