Calciomercato, Roma superstar: Pjanic, Gago e Kjaer acquisti eccellenti

Ultimo giorno di calciomercato: Roma protagonista con ben tre acquisti eccellenti. Arrivano grazie alla nuova proprietà americana di De Benedetto, Kjaer, Gago e Pjanic! Che colpi, ragazzi! Roma regina del mercato estivo? Si direbbe proprio di si. Ma le frizioni in casa giallorossa non mancano. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, Luis Enrique deve gestire al meglio le grane Totti e De Rossi. Ci riuscirà? O il rapporto con il capitano, l’ottavo Re di Roma, è oramai incrinato per sempre?

Il calciomercato Roma regala ai tifosi enormi soddisfazioni. Pjanic, preso dal Lione per 10 milioni di euro, è un ottimo acquisto. E che dire di Gago, messo da parte dal Real Madrid di Mourinho? E Kjaer? tutti giocatori dai piedi buoni e dall’ottima condizione atletica. Sapranno interpretare al meglio il modulo di gioco offensivo di Luis Enrique? Lo scopriremo presto. Certo i tre hanno necessità di un periodo di assestamento: devono entrare in sintonia con il resto della squadra e, soprattutto, abituarsi al difficile campionato italiano. Ce la faranno? Pjanic e Gago già annunciano faville!

Com’è la situazione a Trigoria? E’ gelo ancora fra Totti e l’allenatore spagnolo. Il Pupone sembra non aver per niente digerito la sostituzione in Europa League, a quindici minuti dalla fine della decisiva partita con lo Slovan. Non è arrivata, tuttavia, nessuna dichiarazione ufficiale di Totti, nessun accenno di polemica. Come mai? Il capitano giallorosso ha deciso di mantenere il profilo basso per non spaccare lo spogliatoio? De Benedetto sembra aver preso le parti di Luis Enrique e l’allenatore non sembra disposto a concedere sconti al beniamino dei tifosi. da chiarire, inoltre, c’è la situazione di De Rossi che non ha ancora rinnovato il contratto. Rischierà di partire gratis la prossima stagione. La società giallorossa dovrebbe stringere i tempi facendo una  proposta allettante al “futuro capitano”.

WebWriter