Calendario Serie A 2011-2012: campionato, inizio da brividi!

Calendario Serie A 2011 2012, giornate

Presentato il Calendario Serie A 2011-2012. Il Campionato inizierà il 27 agosto 2011 con un match di tutto rispetto: Udinese – Juventus! Ma l’urna, a dir la verità, ha riservato ai tifosi della Serie A un inizio davvero da brividi. Basta leggere la prima giornata per comprendere appieno le difficoltà alle quali potranno incorrere anche i club più blasonati: il Milan sarà di scena nell’ostico campo di Cagliari, al Napoli partita casalinga contro un Genoa super rinnovato.

Ma il calendario serie A ci riserva delle importanti partite anche nella seconda giornata di campionato: Milan e Lazio, le due di Champions League, si sfideranno a San Siro con una condizione fisica non proprio perfetta. Alla terza giornata intrecci suggestivi, da urlo! Napoli – Milan e Inter -Roma! Le quattro “grandi” che sono accreditate, da tutti gli esperti del settore, come quelle che si contenderanno lo scudetto 2011-2012.

Altri match clou? Alla sesta giornata c’è Juventus – Milan  e Inter -Napoli; alla decima il “derby d’Italia” Inter – Juventus mentre la Roma se la vedrà con i campioni del Milan all’Olimpico. Il calendario, poi, oltre a far letteralmente imbestialire il Presidente De Laurentis (per lo scontro del Napoli con il Milan 3 giorni dopo la Champions League), ha riservato alle milanesi una piacevole sorpresa: il derby della Madonnina alla penultima giornata di campionato!

Inter e Milan si giocheranno in quella partita lo scudetto? Moratti e Galliani firmerebbero per potersi giocare il campionato di Serie A alla penultima giornata. Sarebbe davvero suggestivo anche se molto “pericoloso” per le coronarie dei tifosi di Milano. Il derby capitolino, invece, si giocherà alla settima giornata: la Lazio giocherà in casa all’andata, la Roma al ritorno. Che dire di più? Buona Serie A a tutti! Dopo tante inchieste e calcio “giudiziario” si avvicina, finalmente, il calcio giocato!

WebWriter