Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Paris St. Germain

Carlo Ancelotti Paris Saint Germain

Continua l’espatrio all’estero del nostro calcio. Sono soprattutto gli allenatori di scuola italiana ad essere i più richiesti dai campionati stranieri. Capello, Mancini, Ancelotti sono tra i più apprezzati nel mondo del calcio e proprio per l’ex allenatore del Milan c’è una nuova chance. Come ricorderete Ancelotti è stato per qualche anno allenatore del Chelsea, riportando a Londra dei titoli molto importanti come quello della Premier League. L’avventura ancelottiana però non è durata moltissimo e l’allenatore romagnolo aveva deciso di prendersi una pausa dal calcio giocato, intervenendo solamente come opinionista in qualche trasmissione sportiva.

E’ stato però sin da subito evidente come in realtà Ancelotti stesse attendendo l’offerta migliore per ritornare a sedersi in panchina e questa sembra essere finalmente arrivata. L’allenatore ex Milan, che ha portato la squadra rossonera sul tetto d’Europa, si appresta ad una nuova avventura straniera, questa volta nel calcio francese. Sono anni in cui questo tipo di calcio sta provando ad emergere in Europa. E’ soprattutto quello inglese, italiano, tedesco e spagnolo ad essere più seguito e ad avere maggior successo in campo internazionale. La Francia però vuole ritornare ad essere protagonista in Europa ed è soprattutto il nuovo Paris Saint Germain di Leonardo che sta provando ad avere maggior considerazione nel calcio che conta. Proprio ieri c’è stato l’esonero dell’allenatore Kombouaré e già in Francia stava circolando la notizia che Carlo Ancelotti sarebbe diventato il nuovo allenatore.

L’ufficialità non è ancora arrivata, ma l’allenatore ex Milan ha voluto rispondere affermativamente alla proposta fattagli da Leonardo. Secondo alcune indiscrezioni per Ancelotti c’è un contratto di due anni e mezzo, ma non sono chiare le cifre di quest’operazione. Indubbiamente la presenza dell’allenatore italiano in Francia garantirà maggiori attenzioni per il Paris Saint Germain. Inizia quindi una nuova avventura per Ancelotti sulla panchina francese del PSG, l’obiettivo è di vincere la Ligue 1 e riuscire a riportare in Champions League questa squadra.

WebWriter