Carolina Kostner pattina al Cinema

Carolina Kostner in una delle tante immagini in cui sfoggia una delle medaglie vinte

Carolina Kostner arriva al Cinema. In splendido abito rosso firmato Cavalli la pattinatrice campionessa italiana confessa il nuovo progetto dal lido di Venezia, dove è in corso il 68° festival del cinema.

Dalla pista di ghiaccio al grande schermo, la pattinatrice italiana sarà in 600 sale in ben 40 paesi diversi del globo. Lo spettacolo si chiamerà “Opera on ice” e grazie ad un accordo con Nexo, arriverà nelle più importanti sale cinematografiche del mondo.
Lo show si farà il 1 ottobre all’Arena di Verona e opera e pattinaggio si mischieranno in uno spettacolo poetico ed emozionante. Carolina Kostner insieme a altri pattinatori del calibro di Stephane Lambier e dei famosi atleti cinesi Qing Pang e Jian Tong pattinerà all’arena di Verona nella più grande pista di ghiaccio all’aperto, ghiacciata per l’occasione con oltre 35.000 litri di acqua.

Ma l’atmosfera sarà resa magica da una orchestra di oltre 180 elementi e da un coro lirico senza precedenti. Lo spettacolo promette bene. Sulle musiche di Puccini e Bizet gli atleti ci incanteranno con figure sempre nuove e emozionanti. Dal canto suo Carolina Kostner ha dichiarato di emozionarsi solo a vedere la promo dello spettacolo “ questo mi spinge a fare sempre di meglio e a mettercela tutta”, dichiara la Kostner. Ma non rimpiange neppure di essere una atleta. “E’ la prima volta sul red carpet e sono molto emozionata, ma sono felice di essere un’atleta”.

Grande opportunità per la campionessa italiana di pattinaggio artistico, famosa nel mondo per il suo stile leggiadro. Medaglia di bronzo ai mondiali di Mosca, Carolina Kostner ha vinto recentemente, nello scorso maggio, il premio “sport e comunicazione” per saper essere testimonial di diverse campagne, pubblicitarie e non, e allo stesso tempo atleta di fama internazionale. Nata a Bolzano nel 1987 Carolina si sta preparando ai prossimi mondiali previsti per marzo prossimo.

WebWriter