Champions League: Bayern Monaco-Napoli, le formazioni

Napoli Champions League

C’è grande euforia tra i tifosi del Napoli per il big match di questa sera che vedrà gli azzurri sfidare il Bayern Monaco all’Allianz Arena. E’ sicuramente la partita più interessante e spettacolare di questa quarta giornata di Champions League. L’attesa sta però per terminare e ovviamente il calcio italiano spera in una grande impresa napoletana. Mazzari è consapevole quanto questa sfida sia importante per capire il reale stato di forma del Napoli, ma soprattutto se questa stagione può essere ricca di soddisfazioni per l’intero ambiente napoletano. Gli uomini di Mazzarri arrivano da un momento un pò opaco in campionato, dovuto probabilmente proprio alla distrazione Champions League.

Ogni qual volta il Napoli deve giocare in Europa inevitabilmente non riesce a fare bene in campionato. E’ chiaro quanto Mazzarri ci tenga a fare un’ottima figura nell’Europa che conta e proseguire la marcia in Champions League potrebbe garantire maggior prestigio e blasone alla squadra di De Laurentiis. Si sta però rischiando di sottovalutare probabilmente un pò troppo il campionato, lasciando pista libera al Milan e alla Juventus, le principali contendenti allo scudetto. Al momento però Mazzarri vuole esclusivamente fare bene in Champions League e superare un girone che sembra più che impossibile.

Questa sera all’Allianz Arena il Napoli scenderà in campo con gli undici titolarissimi, mancherà però all’appello Cannavaro, che salta il turno per squalifica. Al suo posto giocherà Fernandez al centro della difesa, mentre Aronica e Campagnaro agiranno sulle fasce esterne. A centrocampo Dzemaili e Inler formeranno la coppia centrale, Gargano è ancora infortunato, mentre Maggio e Zuniga occuperanno le corsie esterne. In attacco spazio ai titolarissimi Hamsik, Lavezzi e Cavani, il trio delle meraviglie dovrà incidere questa sera. Il Bayern Monaco scenderà in campo con il 4-2-31: Neuer in porta; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm in difesa; Tymoshchuk, Schweinsteiger a centrocampo; Muller, Kroos, Ribery dietro la punta Gomez. Il Napoli dovrà fare molta attenzione, il Bayern Monaco è la squadra più in forma d’Europa in questo momento.

WebWriter