Champions Manchester City Napoli, probabili formazioni: Cavani, Lavezzi e Hamsik, che trio!

Manchester City Napoli per la storia: Champions League al via, primo scontro da brividi

Manchester City Napoli, diretta Tv su Rai Uno a partire dalle 20.30, è il match che entrerà probabilmente nella storia del club partenopeo. Finalmente Champions League: una partecipazione al torneo per club più importante del mondo “guadagnata” con un superbo terzo posto nello scorso campionato. Ed ora, gli uomini di Mazzarri ( cha ha già delineate le probabili formazioni), tentano di fare la storia, in un girone davvero difficilissimo. Bayern, Villareal e il Manchester di Roberto Mancini. Qualcuno dirà: meglio affrontarle prima le grandi squadre per regalare ai tifosi azzurri palcoscenici importanti. E quello che si presenterà alle migliaia di tifosi napoletani, al loro arrivo all’Etihad Stadium, sarà un’atmosfera da brividi.

Nelle probabili formazioni di Manchester City Napoli, spicca il duello fra due dei reparti offensivi più forti dell’intera Europa: Cavani, Lavezzi ed Hamsik contro Dzeko e Aguero. Balotelli sarà assente perchè squalificato. Anche gli avversari vogliono fare la storia passando, anche se con difficoltà e qualche timore reverenziale, il girone di Champions League. Mancini contro Mazzarri: chi la spunterà? Difficile a dirlo. Paradossalmente, secondo la nostra opinione, la partita potrebbe avere degli sviluppi e risvolti interessanti. il Napoli non vuole interpretare la parte di vittima sacrificale: vuole stupire e regalare emozioni ai propri tifosi. Cavani, Lavezzi e Hamsik hanno già scaldato i motori nella prima partita di Serie A contro il Cesena. Saranno loro i veri protagonisti della sfida? Tutto sta a come Mazzarri riuscirà a mettere in campo la formazione.  Giocare in Inghilterra non è facile per nessuno.

Ricordiamoci che il City del Mancio è al primo posto della Premier League: 4 vittorie in altrettante partite. Ma il vero punto di forza degli inglesi è il genio Aguero che continua a segnare goal a grappoli.  Ecco le probabili formazioni della sfida di Champions, Manchester City Napoli (diretta tv su Rai Uno, 14 settembre 2011). Gli azzurri si schiereranno cosi’: De Sanctis estremo difensore; reparto arretrato composto da Campagnaro, Aronica, Cannavaro e Maggio; a centrocampo Inler, Gargano e Zuniga; Hamsik dietro le due punte Cavani e Lavezzi.

WebWriter