Cinema: biopic su Elton John, Justin Timberlake in pole position

Elton John biopic

In questo periodo in cui il cinema, soprattutto quello italiano, sta navigando in acque non proprio limpidissime, ci sono dei generi che sembrano però avere un enorme successo. Si tratta dei biopic cinematografici, pellicole che raccontano storie di personaggi importanti realmenti esistiti e che per un motivo o per l’altro hanno cambiato qualcosa in questo mondo. E’ soprattutto Hollywood che sembra essersi concentrata maggiormente su questo tipo di genere, non è un caso che prorpio quest’oggi ad esempio uscirà in Italia J. Edgar, pellicola che racconta la vita dello storico capo dell’FBI che cambiò un pò le varie regole. Qui ad interpretarlo ci sarà Leonaro Di Caprio, mentre la pellicola è diretta da Clint Eastwood.

E’ solo l’ultimo dei tanti biopic che hanno visto i vari attori hollywoodiani impegnati in questi ultimi anni, ad esempio Meryl Streep ha interpretato la Lady di ferro, Margareth Tutcher. Sono sicuramente questi i ruoli più difficili per un attore, ma anche quelli più appaganti. La cosa indubbiamente più difficile è riuscire ad interpretare un personaggio realmente esistito, cercando di non farne una sorta di caricatura. E’ qui che si vede la vera stoffa dell’attore, se insomma è in grado di poter recitare un ruolo senza parodiarlo, ma provando piuttosto ad essere più realista possibile.

Anche il cantante Elton John sta lavorando ad una pellicola che racconti la sua vita, una sorta di film musicale, ma in realtà è un proprio e vero biopic. Elton John è da tempo che ha annunciato questo progetto cinematografico, il regista Lee Hall si sta occupando della sceneggiatura, tutto è ancora in una fase embrionale, ma il biopic si farà. A tal proposito Elton John sta anche pensando al possibile attore che possa interpretare il suo personaggio, che possa insomma vestire i suoi panni. Per il cantante inglese il prescelto è Justin Timberlake, sogna di vedere il cantante e attore americano nelle sue vesti. Il talentuoso Justin Timberlake non ha ancora dato una risposta, attende che la sceneggiatura sia pronta per poter poi decidere sul da farsi.

WebWriter