Courteney Cox: “Basta ritocchi estetici, le star imparino ad invecchiare!”

Basta col ritocchino facile! A dirlo è Courteney Cox, diventata famosa come Monica Geller nella celebre serie tv Friends. La star ha fatto una confessione a cuore aperto: “Ho fatto di tutto – dice – per combattere l’avanzare dell’età e ho sbagliato. Molto meglio accettare il tempo che passa e accogliere la nuova donna che si è destinati a diventare. Ho capito che la bellezza naturale è qualcosa di straordinario”.

In passato l’attrice aveva ceduto a qualche ritocchino di troppo, salvo poi pentirsene pubblicamente in una recente intervista durante lo show Running Wild With Bear Grylls.

Courteney-Cox

Non è la prima volta che una star decide di denunciare pubblicamente il botulino di troppo: molte star americane sono apparse letteralmente sfigurate dopo i vari passaggi dal chirurgo estetico. Ma adesso la moda sembra andare controcorrente: molte star decidono, infatti, di diminuire le visite chirurgiche e di passare alla prevenzione (per quanto possa aiutarle). Gli eccessi non pagano in fatto di ritocchi ed è facilissimo ritrovarsi con i muscoli del viso immobili, l’espressione stravolta e un viso da bambola plastificata. È ora che anche le star imparino ad invecchiare.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.