Cristina Parodi lascia Mediaset per La7

Cristina Parodi

C’è aria di rivoluzione in casa Mediaset e dopo aver fatto fuori Emilio Fede dal suo storico Tg4, un altro volto celebre della Mediaset non farà più parte di questa famiglia. Si tratta di Cristina Parodi, da vent’anni fedelissima giornalista del Tg5 che ha accompagnato la crescita di tutti noi raccontando il cambiamento di una società, di un intero mondo in questi lunghissimi anni. Bisogna dire però che la situazione di Cristina Parodi è completamente diversa da quella di Emilio Fede.

La moglie di Giorgio Gori ha in poche parole deciso di accettare la nuova avventura targata La7, di raggiungere la sorellina, Benedetta Parodi, in questa nuova esperienza televisiva. Cristina Parodi quindi lascia Mediaset per La7, una scelta che porterà la rete di Berlusconi a puntare su giornalisti più giovani, su nuovi volti che dovranno raccontarci nel preserata tutto ciò che accade nel mondo. Ma cosa farà Cristina Parodi su La7? Di certo non condurrà un programma con la sorella, voce che stava circolando sul web in queste ultime ore. Né tantomeno la Parodi condurrà in tandem il TgLa7 di Enrico Mentana.

Per l’ormai ex giornalista Mediaset ci sarà probabilmente un ritorno al passato, si dovrà occupare di un talk show pomeridiano, come ai tempi di Verissimo. Una sfida interessante per Cristina Parodi che si ritroverebbe così a scontrarsi con La vita in diretta di Mara Venier e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

WebWriter