Emanuele Filiberto di Savoia diventa pizzaiolo per Cielo tv

Emanuele Filiberto di Savoia

Il tormentone Emanuele Filiberto è da un pò di tempo che ci ha lasciati in pace. Ci fu un periodo dove non si faveca altro che parlare del Principino di casa Savoia. Il bell’Emanuele Filiberto è stato capace di riuscire a costruirsi un proprio personaggio dello spettacolo, tutto grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle che lo lanciò definitivamente nel mondo della tv che conta. Divenne un ballerino provetto, addirittura si aggiudicò la vittoria del reality vip e da allora si spalancarono tutte le porte dello spettacolo per Emanuele Filiberto. Prima ci furono delle semplici ospitate, poi la Rai si rese conto che quando in video compariva il Principe di Savoia lo share saliva alle stelle. Ecco che allora ci fu la creazione di un nuovo “mostro” televisivo.

Emanuele Filiberto riuscì ad avere un grande successo di pubblico, evidententemente il telespettatore medio era rimasto colpito dall’assoluta semplicità di questo ragazzo, considerato anche molto simpatico. Così arrivarono i primi impieghi importanti, con l’affidamento della prima serata di Raiuno, culminato poi con la partecipazione al Festival di Sanremo e una vittoria addirittura sfiorata. Molte polemiche sorsero da questa sua partecipazione, proprio perché Emanuele Filiberto non è assolutamente un cantante. Una mossa che però gli garantì ancora più visibilità ed importanza. Dopo quest’incredibile boom il Principino di casa Savoia tenta il rilancio.

Questa volta non si tratta di una rete di spicco, ma può essere lo stesso un buon impiego per Emanuele Filiberto. Sarà infatti il protagonista di un nuovo programma televisivo di Cielo, rete del digitale terrestre, che sta registrando proprio in questi giorni le prime puntate dello show “Il principiante. Il lavoro nobilita”. Si tratta di una sorta di reality in cui Emanuele Filiberto si cimenterà in vari lavoretti tra quali il pizzaiolo. Lavori insomma umili che testeranno le varie capacità lavorative del principino.

WebWriter