Emilio Fede rifatto e irriconoscibile, lui smentisce: “Macché, è tutta colpa del grandangolo”

Emilio Fede rifatto e irriconoscibile a Non è L’Arena. Il popolo della Rete si è subito scatenato contro l’ex direttore del Tg4 mediante meme, sfottò e gif divertenti e ironiche. Ma lui ha smentito i ricorsi alla chirurgia estetica durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dando tutta la colpa al grandangolo.

L’ex direttore del TG4 e fedelissimo dell’ex premier Silvio Berlusconi ha rivelato: «Non ho fatto né chirurgia estetica, né botulino, niente. Sfido chiunque ad avermi mai visto anche solo in spa».

Che cos’è successo al suo viso? «È un mistero – ha spiegato l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede al Corriere della Sera – Il mio amico Giacomo Urtis, chirurgo plastico, dice che è stata l’inquadratura con il grandangolo. Ho messo qualche chilo, infatti sono a dieta».

Che cosa pensa guardandosi allo specchio? «Che sono in forma – ha detto il giornalista Emilio Fede -, perché non ho mai bevuto o fumato e ho fatto sport. Da giovane ho scalato il Monte Bianco con Walter Bonatti. La mattina, leggo i necrologi, vedo che il mio nome non c’è e mi faccio la barba felice». Poi ha aggiunto: «Mi è capitato di dire che ho rifatto i denti con l’avorio, che porto un parrucchino cinese… Sono oggetto di curiosità e accontento il pubblico. Chiami il primario di Dermatologia del San Raffaele di Milano, Santo Mercuri. Mi conosce da 30 anni, le garantirà che non ho fatto niente».

Il dottor Mercuri ha spiegato al Corsera: «Qui non ci ho messo le mani io, non so che ha fatto, ma diciamo che non posso prendermi il merito. Con me, fa solo punturine di ialuronico, cioè picotage, poi il Thermage, che è radiofrequenza, l’Ultherapy, che sono ultrasuoni». Il dottor Urtis ha aggiunto: «Per me, sotto le guance ha un edema: punture di vitamine fatte male. Ma sono mesi che non le fa da me, non è colpa mia. Fede non fa niente di niente».

Redazione-iGossip