Gasperini, già sui carboni ardenti, pensa di cambiare

Gasperini si sente già indiscussione dopo le quattro reti rimediate a Palermo
Gasperini
è già sui carboni ardenti e potrebbe mettere mano a quel cambiamento che molti auspicano ma che Lui continua a rimandare.
Del resto, quando si hanno delle convinzioni che oltre tutto ti hanno accompagnato per diversi anni, rinnegarle diventa veramente difficile. Ma si sa, di necessità, virtù, ma più che di necessità, si tratta quasi di una imposizione da parte della società.

Ieri, alla Pinetina, vi è stato il faccia a faccia tra Gasperini e Branca, confronto durato ben tre ore, che sicuramente assume un preciso significato. Lo stesso Branca potrebbe sentirsi in discussione per i primi risultati poco incoraggianti ai quali poi si aggiunge il pasticcio Forlan, e quindi un cambio di direzione di Moratti, anche per quanto riguarda il direttore sportivo, potrebbe essere una opzione. L’Inter può sempre contare su un Oriali che è sempre pronto a riprendere quello che era stato il suo incarico, prima dell’arrivo di Branca.

Ma tornando a Gasperini, il tecnico dovrà necessariamente mettere mano alla squadra, e già nella partita di Champions, che vedrà l’Inter impegnata mercoledì contro i turchi del Trabzonspor, si potrebbe vedere una prima versione della difesa a quattro, sistema di gioco col quale l’Inter ha fatto bottino pieno negli ultimi anni.
Moratti difficilmente  darà a Gasperini lo stesso tempo che diede a Benitez l’anno scorso. Il cambio della direzione tecnica avvenne sotto Natale, ma questa volta, se non  verranno rapidamente i risultati, il buon Gasperini rischia di perdere la panchina molto prima della fine dell’anno.

Un nome che circola insistentemente è quello di Capello, che potrebbe  lasciare la panchina della Nazionale inglese prima dell’inizio degli Europei, a qualificazione avvenuta, tanto è vero che si è già fatto avanti anche L’Anzhi, che dopo Eto’o, è pronta ad offrire un’altra valanga di soldi al tecnico italiano. Motivo in più per Moratti di decidere in fretta, se il suo obiettivo è veramente Capello.

WebWriter