Giappone, Ansa: Premier Commosso Sorvola Zona Devastata Dallo Tsunami

Giappone, Ansa: Premier Commosso Sorvola Zona Devastata Dallo Tsunami

Commoso, addolorato, quasi in lacrime: il Premier del Giappone Naoto Kan sorvola le zone devastate dal terremoto e dal successivo tsunami che si è abbattuto, inesorabilmente, sulle coste del Sol Levante.

AnsaIl primo ministro giapponese Naoto Kan e’ per la prima volta in tre settimane nella regione del nord-est del Giappone devastata l’11 marzo da un forte terremoto seguito da uno tsunami. Per il maltempo Kan aveva annullato il 21 marzo scorso. Il giorno dopo il terremoto e lo tsunami, Kan aveva sorvolato in elicottero la centrale nucleare di Fukushima per rendersi conto dei danni che aveva subito.

Il Premier giapponese è partito da Tokyo, in elicottero, e ha sorvolato alcune zone colpite dal disastro, raggiungendo la prefettura di Iwate. In giornata incontrerà anche i tecnici della centrale nucleare di Fukushima per esprimere il compiacimento e l’orgoglio di tutto il paese per l’opera importantissima degli eroi che stanno tentando, in tutti i modi, di risolvere l’emergenza nucleare anche a costo della propria vita/salute.

Naoto Kan aveva già sorvolato il 21 marzo scorso, come riferito dall’Ansa, la zona della centrale nucleare di Fukushima ricevendo, però, moltissime critiche. Secondo molti parlamentari, infatti, la visita del premier del Giappone avrebbe ritardito,e  addirittura impedito, l’intervento tempestivo all’impianto.

WebWriter