“Gomorra” Diventa Una Serie Televisiva

Il film “Gomorra” di Matteo Garrone diventerà una serie televisiva. Come già accaduto per “Romanzo Criminale“, Sky Cinema con la collaborazione di Cattleya ha deciso di produrre questo nuovo ed interessante progetto.

Il film si ispirava al romanzo sulla malavita campana scritto da Roberto Saviano, ma per motivi puramente di tempo molte cose sono state omesse all’interno della pellicola di Garrone. Ora invece, grazie soprattutto alla suddivisione in 12 episodi, sarà possibile seguire più dettagliatamente molte delle situazioni raccontate nel libro di Saviano. Nulla ancora è stato deciso sul cast che comporrà questa serie televisiva, mentre Domenico Procacci e Roberto Saviano si occuperanno della sceneggiatura.

Il film ha ottenuto un ottimo successo e soprattutto molti premi internazionali, probabilmente nessuno all’inizio poteva pensare ad un trionfo del genere. Quello che purtroppo è evidente è che molte volte parlare della realtà di tutti giorni possa pagare molto di più di storie inventate. Si spera che probabilmente questa nuova serie televisiva possa far riflettere ancora di più gli italiani su un mondo che oggi giorno funziona in un modo alquanto sbagliato.

WebWriter