Grammy Awards 2012: confermata l’esibizione di Adele

Adele Grammy Awards 2012

E’ stata la cantante che ha venduto più di tutti nel 2011 ed ora Adele si appresta a far riascoltare al pubblico la sua incredibile voce. L’album 21 è stato un successone, tant’è che continua a lottare, dopo quasi un anno dalla sua uscita, con i vari album dei principali artisti internazionali. Una voce quella di Adele che ha rapito tutto il mondo, non solo la sua Gran Bretagna. In America è una delle cantanti di maggior successo e questo è merito di un talento fuori dal comune. Voce e pianoforte sono i punti di forza di quest’artista, capace di incantare chiunque con il suo sound.

L’anno però non è terminato nel migliore dei modi per Adele che ha dovuto subire una delicata operazione alle corde vocali che l’ha costretta a stare al riposo per un bel pò di tempo. Finalmente però sembra proprio che Adele possa ricominciare a cantare e lo farà in occasione dei Grammy Awards 2012, dove la cantante ha avuto ben sei nomination. Adele sarà la vera star di questa cerimonia di premiazione e regalerà al pubblico un’esibizione davvero particolare. I Grammy Awards 2102 si terrano tra pochissimi giorni, il 12 febbraio, ma ovviamente c’è tantissima attesa per la prima esibizione di Adele dopo l’operazione alle corde vocali subita lo scorso novembre. Tutti insomma sono in fibrillazione per poter riascoltare la cantante inglese dopo questi mesi di assoluto silenzio.

Le sue canzoni però hanno continuato ad essere la colonna sonora della vita di molti e soprattutto a piazzarsi costantemente al primo posto delle varie classifiche. L‘album 21 è indubbiamente quello dei record per Adele, ma purtroppo la cantante inglese non sembra intenzionata a realizzare un nuovo lavoro discografico entro breve tempo. Si parla addirittura di attendere almeno quattro anni, un tempo necessario per Adele per riuscire a realizzare un nuovo album che sia all’altezza di quello precedente. Al momento quindi dobbiamo accontentarci della sua esibizione ai Grammy Awards 2012.

WebWriter