Grande Fratello 12: non chiude, ma si prende una pausa

Grande Fratello 12 Mediaset

Non è stata un’annata semplice per il Grande Fratello 12. Il reality di maggior successo della nostra televisione si è visto praticamente snobbato da tutti, anche dai fedelissimi che in tutti questi anni hanno sempre difeso il format televisivo. Si è insomma stufati di assistere alle stesse cose, con liti e situazioni simili agli anni passati. Inoltre i concorrenti di quest’anno non sembrano per niente rispecchiare i canoni dei ragazzi di oggi ed anche per questo c’è stato un allontanamento da parte di chi ha sempre voluto sostenere il Grande Fratello.

Il programma ha vissuto un anno davvero tormentato e di certo nell’ultimo periodo, con l’entrata in gioco anche di ex concorrenti delle passate edizioni, la situazione non sembra essere migliorata. Ascolti sempre più deludenti, ma che non hanno spinto Mediaset a chiudere subito questa dodicesima edizione. Intanto però Pier Silvio Berlusconi ha parlato di un pò di riposo per il padre di tutti i reality, attenzione però ciò non significa che nei prossimi anni non rivedremo più il Grande Fratello, anzi farà sempre parte dei palinsesti Mediaset.

La rete ha deciso di dare una pausa al programma che non verrà subito riproposto quest’autunno. E’ probabile insomma che ci sia un anno di pausa nel quale sarà possibile garantire il rinnovamento di questo reality e realizzare un qualcosa di diverso, tentando di riconquistare il proprio pubblico e ritornare al successo. Il Grande Fratello quindi non scomparirà del tutto, mentre quest’anno potrebbe concludersi il 1° aprile.

WebWriter