Guerra In Libia 2011, Ansa: Nato, Missione Durerà Mesi, No Guerra Lampo

Guerra In Libia 2011, Ansa: Nato, Missione Durerà Mesi, No Guerra Lampo

25 Marzo 2011- Libia, Ultime notizie- Le operazioni militari in Libia saranno sotto il comando Nato, da domani (massimo dopodomani). A riferirlo sono fonti interne alla Nato che sottolineano come il controllo della missione non sia più in mano ad un manipolo di “volenterosi” ma in quelle di una caolizione ben organizzata.

Continua l’offensiva Occidentale nei confronti delle forze di Gheddafi. Secondo alcune fonti ben informate, la città di Misurata sarebbe nuovamente sotto il controllo degli insorti.I morti civili, tuttavia, sarebbero più di 100. Una vera e propria carneficina!

Guerra in Libia 2011, Ansa: “operazioni comando Nato dureranno settimane, forse mesi“!

Libia, Ansa– Quando si è scatenata l’offensiva congiunta di Gran Bretagna, Francia e stati Uniti D’America, mentre l’esercito di Gheddafi marciava verso Tripoli, in molti pensavano che si potesse parlare di una guerra lampo, un pò come previsto inizialmente per la controfensiva in Afghanistan. Con il passare dei giorni, tuttavia, questa ipotesi sembra allontanarsi. Le forze di Gheddafi tengono e rischiano di portare la Libia ad una vera e propria guerra civile. Il rischio è che lo stato africano si trasformi in una polveriera a cielo aperto, allargando le proprie gravi problematiche a gran parte degli stati confinanti.

La guerra in Libia, secondo il capo di stato maggiore dell’esercito francese, potrebbe durare “settimane, se non mesi” (Ansa)! Altro che guerra lampo!

WebWriter