Guerra In Libia, Ultime Notizie: Insorti Conquistano Misurata e Ajdabiya- Ansa

Guerra In Libia, Ultime Notizie: Insorti Conquistano Misurata e Ajdabiya-

Ansa, Libia, ultime notizie: i ribelli hanno riconquistato due roccaforti libiche, le città di Misurata e di Ajdabiya. le forze di Gheddafi hanno abbandonato i due grossi centri, ritirandosi in fretta. A nulla è valso il bombardamento dell’ospedale, da parte dell’esercito del colonnello, nè i presunti combattimenti casa per casa. Secondo le ultime notizie, sarebbero almeno 100 i morti civili nella città di Misurata. A Ajdabiya, invece, numerosi membri delle forze di Gheddafi sarebbero in ostaggio dei ribelli.

Guerra il Libia, ultime notizie: Ajdabiya ripresa, scene di festa in città

Ansa– I cittadini di Ajdabiya hanno accolto i ribelli vittoriosi con vivaci festeggiamenti per le strade, inneggiando alla liberazione dell’intera Libia. La città riconquistata ha un importante valore strategico in quanto città costiera, snodo di traffici commerciali di rilievo e sede di un efficiente porto. i resti della battaglia di ieri sono ben evidenti: carri armati bruciati, macerie fumanti e palazzi in fiamme. Le postazioni dell’esercito di Gheddafi sono state abbandonate ieri sera, mentre infuriava la battaglia.

Guerra in Libia, ultime notizie: esplosioni a Tripoli, colpiti obietttivi militari

Ansa– Tre forti esplosioni sono risuonate nella tesa notte di Tripoli. Ad est della città, riferisce la televisione araba Aljazeera, le forze della coalizione internazionale avrebbero colpito una caserma militare e altri obiettivi “sensibili”. Paura fra la popolazione, svegliata dai forti boati. Tripoli attende la svolta: le ultime notizie sulla guerra in Libia sembrano avere un effetto positivo sugli insorti che avanzano alla conquista dei territori sotto le mani di Gheddafi. Quando finirà tutto questo?

WebWriter