Virginia Raffaele fidanzata con Ubaldo Pantani “A casa nostra si ride tanto”

Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele

Sta spopolando a Striscia la Notizia nei panni di Ornella Vanoni, Belen Rodriguez e Nicole Minetti, ma pochi sanno che l’imitatrice Virginia Raffaele è fidanzata con un’altro imitatore ossia Ubaldo Pantani “Si ride, a casa di due comici” ha raccontato “Ogni tanto capita di darsi consigli sui personaggi. Magari io gli suggerisco un tic, lui mi ricorda un gesto. Ma ognuno ha il suo modo e Ubaldo è bravissimo. A Ubaldo piace quando imito gli amici o la gente con cui lavoriamo. Io divento matta quando la sera mi fa Giletti: ‘Ma… ma quanto so’ bello, io?’””

I due infatti si sono proprio conosciuti sul lavoro “Sono malinconica. Mi metto sempre in discussione, ogni tanto mi chiudo a riccio. Con lo svantaggio che se sono giù io, si vede subito” ha spiegato Virginia che ha preso l’ispirazione per questo lavoro dal suo passato nel circo “Mia nonna, che lavorava al circo, sapeva fare le parodie. Quando ero piccola, invece di Cappuccetto Rosso mi faceva le macchiette di Petrolini”

“Una diva vera: si chiamava Ornella, ma voleva che tutti la chiamassero col nome d’arte, Nelly. Mia mamma, che aveva con papà un luna park, è un’attrice nata. Quando ero piccola portava in tavola la pasta declamando, stile Gassman: ‘E ora… ecco le penne… al pomodoro…’, con tutte le pause. Dietro al bancone del tiro al bersaglio si vede gente di ogni tipo. Il politico, il galeotto, la coppietta clandestina”.

“Mi piaceva, il luna park era casa mia. Finite le addizioni caricavo i fucili. E, guardando mamma, imparavo a chiamare i clienti a giocare. Perché è tutta un’arte convincere qualcuno a venire al tuo stand. Mai essere insistenti, meglio educati”

valentina