Justin Bieber : Dichiarazioni Sull’aborto Per Rolling Stone

Justin Bieber si è sentito un po’ braccato dopo che i produttori di “The View” lo hanno attaccato in merito ad alcune dichiarazioni sull’aborto, rilasciate in un’intervista a Rolling Stone. Le stesse dichiarazioni hanno però anche un manipolo di sostenitori.

Justin Bieber, intervista per i rolling stone

Parlare di famiglia e procreazione, per uno che si è autodefinito appartenente al “ministero della religione cristiana globale per aiutare le famiglie prosperano”, è normale. Il fenomeno pop sedicenne non ha mai nascosto il suo punto di vista pro-vita, quando è stato interrogato in merito sue convinzioni politiche.

“Io, veramente non credo nella aborto”, questo è quanto ha dichiarato al Rolling Stone. “Penso che [un embrione] sia un uomo,” il cantante ha poi continuato. “E’ come uccidere un bambino”.

“Sempre più spesso, i giovani vedono l’aborto per quello che è, una tragedia” ha detto Glenn Stanton, direttore di un centro studi sulla famiglia. Stanton, che esamina le tendenze della famiglia nella cultura, ha detto al Daily News, che il punto di vista di Bieber “non è unico tra i giovani.”

Sia da destra che da sinistra, i giovani chiedono maggiore informazione e sicurezza. Secondo Stanton, l’aborto deve essere evitato con la prevenzione e l’uso dei contraccettivi, ma deve essere rispettato anche il punto di vista dei movimenti pro-vita.

Certo, Justin Bieber è uno che ha molta influenza sul pubblico giovanile e le sue dichiarazioni faranno rifletere mole persone. L’importante è che tutti siano in grado di avere un giudizio sulla questione i maniera autonoma.

I sessuologhi dicono che il diritto all’aborto è innegabile, ma anzitutto è necessario “parlare con i ragazzi di sesso”, a prescindere dal fatto che siate o meno d’accordo con la prospettiva di Justin Bieber. “Il miglior modo in cui noi come adulti e genitori istruiti possiamo essere in grado di proteggere i nostri ragazzi, è insegnare loro a pensare criticamente”, ha dichiarato la Dottoressa Barman.

via | nydailynews.com

WebWriter