La Cucinotta madrina per la prevenzione del tumore al seno

maria Grazia Cucinotta una delle dive nostrane più belle e conosciute nel mondoMaria Grazia Cucinotta madrina di eccezione per il Race for the Cure parla del suo rapporto con il seno.
La maratona benefica Race for the Cure si svolge a Roma partendo dalle Terme di Caracalla, per sostenere la ricerca sul tumore al seno. In una intervista pubblicata sul giornale OK Salute, la Cucinotta si confessa e parla del rapporto cha ha con il suo corpo e con la prevenzione oncologica.

Purtroppo la prevenzione è l’unica arma veramente efficace contro qualsiasi tipo di tumore. Anche per il tumore ala seno vale la stessa regola. La campagna di sensibilizzazione cerca di sfruttare volti noti per riuscire nello scopo. Cioè per far capire a tutte le donne quanto sia importante eseguire controlli costanti. E Maria Grazia Cucinotta si esprime con tenerezza e determinazione per far capire al meglio il concetto.

Queste la parole della bella attrice mediterranea: “Sostengo questa manifestazione da dieci anni, ho cominciato mentre ero ancora incinta di mia figlia. Da allora anch’io mi sottopongo con regolarità a pap test e mammografia, tutti gli anni. Dal senologo ci vado anche ogni tre-sei mesi. E dico a tutte le donne: abbiate coraggio, fatevi controllare sempre. Un esame ti salva la vita». La Cucinotta cerca così di amplificare la campagna di sensibilizzazione.

Dall’utile al futile, la conversazione scende sull’estetica: “ Cosa fa per combattere i segni di decadimento del suo famoso decolté?” Chiede la giornalista. E Maria Grazia risponde: “Ho un segreto: dormo sempre con il reggiseno. Così non permetto alla forza di gravità di agire”. Un piccolo trucco che probabilmente molte di noi sono felici di conoscere. Ma continuiamo a rubare idee di bellezza… “ Con un seno così abbondante non ha paura delle smagliature?” “Da ragazzina ero terrorizzata dalle strie, oggi meno. A tutte le donne però consiglio l’olio di mandorle, un vero portento della natura. L’ho usato in gravidanza e i risultati li ho visti coi miei occhi” Piccoli segreti che fanno sembrare l’attrice molto più ‘terrena’.

Ma la comprovata bellezza nostrana continua

WebWriter