Lady Gaga accusata di plagio

Lady Gaga accusata di plagio

Sarà un 2012 ricco di nuove uscite in campo musicale e di grandissimi ritorni. Tra i più importanti ci sarà indubbiamente quello di Madonna, la vera regina del pop ritornerà a far sentire forte la sua voce per riprendersi la vetta delle classifiche musicali. In questo momento Madonna è presissima da vari impegni. C’è anche la promozione del suo primo film da regista, W.E, da portare avanti. Un interesse per il mondo cinematografico che è stato sempre vivo in Madonna, ma non ha voluto di certo trascurare la musica, che poi è il campo che le ha dato maggiori soddisfazioni consacrandola regina del pop. C’è però un’altra cantante che negli ultimi anni sta tentando insomma di prendere quasi il posto di Madonna e si tratta di Lady Gaga.

Miss Germanotta non ha mai nascosto di esser stata profondamente influenzata dalla musica di Madonna e soprattutto dall’eccentricità di questo personaggio. Proprio come Miss Ciccone, anche Lady Gaga non si limita solamente a cantare, ma c’è la costante voglia di stupire il pubblico, di far parlare di sé. Le analogie con Madonna sono tantissime, a partire dai vari costumi esilaranti che Lady Gaga indossa di solito nei suoi spettacoli. Non solo, perché la giovane cantante italo-americana è anche presa costantemente dalla voglia di realizzare dei video musicali più che scandalosi, proprio come accadeva in passato anche per Madonna.

Bisogna dire che Miss Ciccone ha sempre elogiato la musica e il personaggio di Lady Gaga, anche se non nega come questa giovane cantante tenti quasi di emulare la sua musica. Madonna ha confessato come Born this way, canzone di grandissimo successo di Miss Germanotta, abbia qualcosa di molto familiare con un suo brano del passato, Express yourself. E’ insomma una velata accusa di plagio che Madonna sembra fare proprio a Lady Gaga, ma tra le due non c’è mai stata rivalità.

WebWriter