Linda Christian, ci saluta la mamma di Romina Power

Linda Christian, la madre di Romina Power ci saluta per sempre

Linda Christian, diva degli anni ’40-’50, artista di straordinaria bellezza e mamma della sorprendente Romina Power, è passata a miglio vita ieri sera, all’età di 87 anni. La bellissima attrice, sposata con l’attore americano Tyrone Power, è stata uno dei volti più affascinanti del grande schermo, tanto che la sua straordinaria beltà fu incoronata dalla rivista Life come “The Anatomic Bomb”, una bellezza sexy dai tratti mediterranei. La causa dell’accaduto sembra essere stato un bruttissimo tumore al colon.

La donna si trovava a Palm Spring, in California, ed il prossimo 13 novembre avrebbe compiuto 88 anni. La splendida mamma di Romina era nata in Messico ed il suo vero nome era Blanca Rosa Welter; recitò nel film “Tarzan e le sirene”, nella versione televisiva di “Casino Royal”, dove ricopriva il ruolo della Bond Girl ed in un giallo della serie tv “L’ora di Hitchcock”.

Linda Christian è morta ieri, 22 luglio 2011, nella sua casa a Palm Spring: causa del suo decesso un grave cancro al colon. Spostatasi di luogo in luogo con suo madre e suo padre, lui di origine olandese e le messicana, Linda era una vera e propria poliglotta: parlava francese, spagnolo, tedesco, italiano, inglese, un pò di arabo ed il russo. La bella regina del cinema americano voleva diventare un fisico ma alla fine delle scuole secondarie incontrò casualmente il suo idolo cinematografico, Errol Flynn, che la convinse a tentare la scalata delle vette di Hollywood. Dopo poco, ottenne un contratto della durata di 7 anni con la Metro Goldwyn Mayer e debuttò nel 1944 con la commedia musicale “Up In Arms”.

L’anno del successo e della vera e propria consacrazione arrivò con “Tarzan e le sirene”. Se la vita cinematografica fu così piena di successi, ciò non si può dire della sua vita affettiva: in effetti, durante il matrimonio con Tyron Power, padre di Romina, ci furono diversi problemi. I due coniugi non accettarono mai un lavoro insieme e alla fine divorziarono. Lei, dopo poco, era già tra le braccia dell’atleta Alfonso de Portago. Dopo la morte di quest’ultimo, a causa di un grave incidente durante un Grand Prix, Linda si risposò con l’attore inglese Edmund Purdom. Linda Christian era un’icona di stile ed eleganza: porgiamo un ultimo saluto alla magnifica mamma di Romina Power.

WebWriter