L’Isola dei famosi 2012: Cecilia Rodriguez segue le orme di Belen

L'isola dei famosi Cecilia Rodriguez

In pochi avrebbero scommesso sul ritorno dell’Isola dei famosi dopo l’addio di Simona Ventura. Non solo, perché inoltre gli ascolti non sembravano ormai più di tanto premiare questo tipo di reality, tant’è che si era pensato di non mandarlo più in onda. Raidue però ha stupito un pò tutti, decidendo di puntare di nuovo sull’Isola dei famosi per questo nuovo anno. Una decisione che potrebbe rivelarsi molto rischiosa, ma proprio per questo si è cambiata un pò la formula del gioco ripuntando su vecchi naufraghi che in tutti questi anni si sono ritrovati su quest’isola deserta. Al timone del reality ci sarà Nicola Savino che già ha avuto esperienze di conduzione come quella di Colorado Café qualche anno fa.

Al suo fianco ci sarà Vladimir Luxuria, ex naufraga che la sua Isola l’ha vinta in una passata edizione. Vladimir sarà l’iniviato speciale di quest’edizione e accompagnerà i vari naufraghi in questo particolare deja vu. I dieci naufraghi vip ufficiali sono: Valeria Marini, Aida Yespica, Carmen Russo, Arianna David, Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Den Harrow, Alessandro Cecchi Paone e Enzo Paolo Turchi. Tra questi però ci sarà una new entry, Cecilia Rodriguez.

La sorellina di Belen non è un’ex isolana, per lei si tratterà della prima esperienza sull‘Isola dei famosi, ma potrà indubbiamente contare sui consigli della sorella che fu protagonsita assoluta di una vecchia edizione del reality. Probabilmente Cecilia Rodriguez sogna di poter seguire la stessa strada calcata da Belen, ricordiamo come in effetti la showgirl argentina iniziò la sua grande ascesa televisiva proprio grazie all’Isola dei famosi di Simona Ventura. Bisogna però dire che era anche il periodo degli ascolti record della trasmissione, quest’anno potrebbe esserci il forte rischio di un flop. Cecilia Rodriguez spera ovviamente di riuscire ad avere le stesse opportunità della sorella e chissà che Rossano Rubicondi non si lasci ammliare anche dalla piccola di casa Rodriguez.

WebWriter