Lite Vittorio Sgarbi e Barbara D’Urso, Striscia la notizia pubblica il fuorionda

La lite furiosa e rocambolesca tra Vittorio Sgarbi e Barbara D’Urso continua a tenere banco sul web e in tv. Il tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia, ha pubblicato il fuorionda della conduttrice tv campana che registra il suo sfogo con uno degli autori di Live – Non è la D’Urso, subito dopo gli insulti e le offese ricevuti dal famoso e chiacchierato critico d’arte.

Dopo la discussa e incredibile lite con Barbara D’Urso, Vittorio Sgarbi è stato epurato da Mediaset.

L’ex sindaco di Salemi ha inizialmente annunciato di voler sporgere querela nei confronti di Barbara D’Urso, ma poi ha fatto un passo indietro.

In una lettera inviata al direttore del quotidiano della famiglia Berlusconi, Il Giornale, Sgarbi ha insistito sulla questione spinosa riguardante il significato della parola raccomandata: “Intendo rivendicare, caro Direttore, il significato primario di raccomandazione, che è evidentemente malinteso o equivocato. «Raccomandare» è esattamente, come declina, (…), la Treccani: (…) Affidare ad altri persona o cosa che sta molto a cuore, pregando o esortando caldamente di soccorrerla o proteggerla o custodirla, o di averne comunque la massima cura. (…) Vorremmo discutere Dante, Boccaccio, Petrarca, vorremmo ancora rimproverarmi di intendere e parlare la loro lingua?”.

Ha infine chiesto perdono del fraintendimento: “Posso dunque scusarmi di aver sottovalutato l’uso improprio e univoco del termine raccomandazione, e l’accezione decisa, nonostante l’impossibilità degli effetti, da Barbara D’Urso. Spero di essere stato chiaro”.

Finora Barbara D’Urso, a parte il fuorionda pubblicato dal tg satirico di Antonio Ricci, non si è più espressa sulla lite con Sgarbi. Come andrà a finire? Faranno pace proprio domenica prossima a Live?

Redazione-iGossip