Nintendo rilancia la Nintendo 3Ds con Mario Kart 7

nintendo 3Ds la  consolle di nintendo propone 30 nuovi giochi.

Nintendo ha lanciato il nuovo 3Ds durante il Tokio Game Show 2011. Tra le novità mostrate, oltre 30 giochi, Nintendo ha presentato il nuovo Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 e Monster Hunter 4, che si stima siano le novità più attese. Il nuovo lancio è mirato ad aumentare le vendite della consolle che per adesso non ha dato i risultati sperati a livello commerciale.
Assieme ai nuovi giochi, Nintendo affianca una versione nuova, color rosso, destinata alle vendite natalizie e una rosa dedicata al pubblico femminile. Satoru Iwata, amministratore delegato della casa produttrice con sede a Kyoto, nel corso della presentazione ufficiale delle ultime novità, ha parlato di una gamma di giochi assolutamente innovativi nel settore videoludico che verrà messa in commercio a partire dalla fine dell’anno, nel corso del 2012.

Novità anche dal punto di vista strettamente tecnologico. Una nuova fotocamera in grado di registrare film direttamente in 3D. Insomma, Nintendo ce la sta mettendo tutta per far decollare le vendite della sua consolle Nintendo 3DS attraverso la quale è possibile vedere in 3 dimensioni senza bisogno di indossare gli occhiali. Dopo aver abbassato i prezzi ben del 40% in Giappone, Nintendo punta tutto sulle novità e offre al suo pubblico oltre 30 giochi nuovi.

Tra le altre novità, arriva anche la nuova 3DS Expansion Slide Pad, ovviamente compatibile con la consolle in crisi. Si tratta di una nuova periferica che utilizza una propria batteria e costerà più o meno 15 euro. Forse ancora più appetibile la novità che riguarda strettamente Mario Kart 7 che permetterà di collegarsi in rete ed affrontare nuovi giocatori con la tecnologia Human Control, attraverso la quale si entrerà in una modalità di gioco in prima persona sfruttando il giroscopio della consolle.
Insomma non ci resta che aspettare.

WebWriter